Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
 
geomatica.it
Il portale degli strumenti di misura per l'edilizia e la topografia
disto.it
termocamere.com
teorematopcenter.com
Benvenuto! Accedi | Registrati
Home       PRODOTTI       Promozioni       LABORATORIO       Usato       Noleggio       SERVIZI   
 



Rail Control

Rail Control è la soluzione sviluppata per il rilievo del binario, la sua correzione in funzione del progetto ed al suo controllo nel tempo. E' stata ideata pensando agli enti gestori di linee ferroviarie, alle imprese di costruzione ed ai progettisti di interventi di modifica o riprogettazione di linee esistenti.

Come ti aiuta?
Innanzitutto, è bene sottolineare che è un modulo aggiuntivo che richiede le soluzioni propedeutiche Topografia e Strade e Ferrovie.  Ti permette di:

  • gestire un intero progetto ferroviario di qualsiasi complessità direttamente in AutoCAD
  • elaborare rilievi ferroviari
  • gestire la posa del binario
  • analizzare le imprecisioni di posa sia planimetriche che altimetriche
  • ottimizzare la geometria dei binari esistenti
  • verificare la percorribilità tenendo conto di ostacoli e gallerie

Geometria del binario esistente in automatico
Partendo dai punti di rilievo battuti sul binario il software riconosce i tratti di rettifilo, curva o parabola! Ti permette di disegnare direttamente il tracciato ricostruito in un unico passaggio. Il riconoscimento avviene grazie alle interpolazioni che permettono di individuare i rettifili interpolati, le curve e le parabole che meglio si adattano ai punti rilevati. Laddove ci siano margini di discrezionalità, il software ti permette di forzare il riconoscimento agendo su parametri specifici per garantire sempre all'utente il controllo totale sul progetto.

Analizza
Con un interfaccia di controllo puoi analizzare le curvature planimetriche e le pendenze altimetriche del binario rilevato nonchè analizzare gli scostamenti plano-altimetrici dal progetto definitivo o di fase lavorativa.

Ottimizza
Partendo dal tracciato del binario esistente ricostruito in automatico, puoi procedere alla riprogettazione sfruttando la dinamicità del progetto: inserisci i tuoi parametri, fai le verifiche necessrie e, se devi cambiare qualcosa, sfrutta gli aggiornamenti dinamici per risparmiare tempo e poter così valutare velocemente diverse opzioni di intervento tenendo sotto controllo gli scostamenti e il  diagramma delle curvature.

Sezioni, anche in galleria?
Ottieni sezioni dai punti rilevati attraverso un modello a triangoli, curve di livello o da nuvole di punti per le gallerie.

Esporta
Puoi esportare il tracciato ed il profilo di progetto verso sistemi automatici di controllo topografico del binario come carrelli, ecc.
Oppure puoi creare i file di dati utilizzabili direttamente dalle macchine rincalzatrici per correggere la posizione del binario.

  • importare i file di rilievo prodotti con sistemi a carrello automatico
  • elaborare le sezioni di rilievo di gallerie

 
TAG:
 
© 2016 Teorema S.r.l. - P.I./C.F. 08379270153 - REA MI 1224723 - cap.soc. 100.000 € i.v. - Milano   -   Condizioni di vendita - Trattamento dei dati
Powered by Tecsia