Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
 
geomatica.it
Il portale degli strumenti di misura per l'edilizia e la topografia
disto.it
termocamere.com
teorematopcenter.com
Benvenuto! Accedi | Registrati
Home       PRODOTTI       Promozioni       LABORATORIO       Usato       Noleggio       SERVIZI   
 
G3SCHMIDT

Sclerometro meccanico digitale Schmidt Tipo N

Prezzo:
a richiesta 
Contattateci per info
 
Descrizione
Sclerometro meccanico digitale Schmidt Tipo N

Progettato e costruito per la prima volta dalla PROCEQ nel 1950, il Martello di Schmidt (noto anche come sclerometro) è lo strumento più immediato per il controllo non distruttivo della qualità del calcestruzzo sull'opera finita. Un corpo di battuta colpisce il calcestruzzo con un'energia nota e rimbalza ad una velocità - misurata dall'apparecchio - che è funzione della durezza del calcestruzzo stesso. Apposite tabelle di conversione permettono di determinare il valore della resistenza alla compressione in base all'entità del rimbalzo misurata dall'apparecchio. In aggiunta alle due curve standard (7gg e 14-56gg), la recente attività sperimentale svolta dalla PROCEQ ha permesso di ottenere 3 nuove curve per i modelli N, NR, ND, specifiche per i diversi tipi di cemento
maggiormente utilizzati (Portland, altoforno, rapido indurimento). Tale documentazione è disponibile in forma cartacea nel manuale di istruzioni per i modelli meccanici, ed è integrata nel software di bordo degli strumenti elettronici.

La PROCEQ produce la più vasta gamma di modelli presente sul mercato, dedicati alle diverse applicazioni, disponibili nella più semplice versione meccanica oppure dotati di un sofisticato sistema di registrazione digitale ed elaborazione dei risultati.

In funzione delle diverse applicazioni, sono disponibili diversi modelli, ognuno caratterizzato da una certa forza di impatto; tutti i modelli indicati con la lettera 'R' sono dotati di dispositivo di registrazione dei valori su carta: il volere misurato viene impresso su un rotolo di carta che può conservare i risultati relativi ad un massimo di 4000 test di impatto. I modelli indicati con la lettera 'D' corrispondono ai sistemi digitali, dotati di unità elettronica separata.

SISTEMA DIGITALE “DIGI SCHMIDT 2000”

Questa apparecchiatura digitale, basata sul collaudato martello di Schmidt per la misura della resistenza del calcestruzzo, è la risposta ideale alle necessità degli utilizzatori più assidui di questo genere di apparecchiature. Si tratta infatti di un sistema pensato per chi ha necessità di operare in cantiere in maniera speditiva, memorizzare automaticamente i risultati dei test effettuati e, a fine lavoro, scaricare immediatamente i risultati già elaborati su un PC e/o stamparli direttamente con una stampante dedicata.

N (PR-310-01-000)
NR (PR-310-02-000)
ND (PR-340-00-202)

10-70 N/mm2

2,207 Nm

Standard per calcestruzzo
(utilizzabile anche per rocce lapidee)

L (PR-310-03-000)
LR (PR-310-04-000)
LD (PR-340-04-211

10-70 N/mm2

0,735 Nm

Per pareti con spessore <100mm
(particolari di dimensioni ridotte, rocce dalla superficie friabile)

PAROtester 2
(PR-360-04-400)

-

0,200 Nm

Controllo qualità carta e film plastici
Valutazione dei distacchi di affreschi e intonaci pregiati

Aplicazione


 
TAG:
 
© 2016 Teorema S.r.l. - P.I./C.F. 08379270153 - REA MI 1224723 - cap.soc. 100.000 € i.v. - Milano   -   Condizioni di vendita - Trattamento dei dati
Powered by Tecsia