Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
 
geomatica.it
Il portale degli strumenti di misura per l'edilizia e la topografia
disto.it
termocamere.com
teorematopcenter.com
Benvenuto! Accedi | Registrati
Home     PRODOTTI     Promozioni     LABORATORIO     Usato     Noleggio     SERVIZI     JOB  
 
G1871099

 
 
 
 
 
 

Leica Aibot AX20 UAV con GNSS a bordo


Unicità Leica Aibot
▪ La prima soluzione UAV con tecnologia GNSS a bordo
▪ Sviluppato appositamente per il mercato della topografia (SX) e delle costruzioni (CX)
▪ L’intera soluzione è supportata e assistita da un’unica azienda
▪ Leica Infinity permette l’integrazione di dati aerei e terrestri
▪ Opzioni di posizionamento aggiornabili o Posizionamento autonomo → Post processing cinematico (PPK) → Real time kinematic con base singola (RTK radio) → SmartNet RTK
▪ Utilizzando il post-processing GNSS di Infinity, DRONE e immagini possono essere posizionati con accuratezza topografica.
Combinando i risultati con i punti di controllo a terra (GCP) si raggiunge una precisione ancora più ampia.

Prezzo:
a richiesta 
Contattateci per info
 
Descrizione
Downloads
LEICA AIBOT AX20

I componenti della presente soluzione UAV includono tutto ciò che serve a far diventare l’Aibot AX20 una soluzione professionale
▪  L'esacottero Leica Aibot AX20 si basa sull’esacottero della DJI M600 Pro altamente efficiente e stabile
▪  Sensoristica e lenti a seconda delle esigenze del cliente
▪  Gimbal per un controllo di qualità del sensore per immagini di qualità
▪  Applicazione Leica Aibot skyCAPP per la gestione e l’esecuzione dei piani di volo
▪  QGroundControl software per la creazione dei piani di volo
▪  Leica Infinity per l’elaborazione dei dati

La  piattaforma  UAV  di  Leica  Geosystems  è  basata  sull'esacottero DJI M600 Pro.
La piattaforma UAV  permette  la gestione intelligente delle  risorse,  dei  dati  e  dell’affidabile  tecnologia  Leica  GNSS. 
La configurazione  GNSS  è  scalabile  partendo  dal  GPS  L1  su  postelaborazione, passando per il  GNSS multi-frequenza  fino ad arrivare al  GNSS  multi-frequenza  RTK. 
Sono  Inclusi  il  modem  4G  (varianti disponibili per US / CAN e RoW) e o la radio UHF Satel.
Il  tempo  di  volo  tipico  per  l’AX20  è  di  22  minuti  (18  -  33  minuti  a seconda  dell'ambiente  e  della  configurazione),  coprendo  un'area  di circa 32 ettari con un GSD di 20 mm con la Sony a7RII.
Il  radiocomando  facile  da  usare  permette  di  pilotare  l'esacottero  da terra.
La piattaforma include una gimbal ad alte prestazioni.
Per  quanto  riguarda  la  sensoristica  trasportabile,  sono  supportate diverse fotocamere Sony RGB (Sony α6300 o Sony α7RII) e obiettivi.

Leica Aibot skyCAPP

Leica  Aibot  skyCAPP  è  la  piattaforma  professionale  appositamente studiata  per gli operatori UAV  in modo da avere un  controllo ottimale dell’esacottero AX20. 
Puoi gestire  facilmente progetti, voli e dati  con l'app. L'esecuzione dei piani di volo è automatica: basta importare la missione  e  partire. 
Non  è  necessaria  l'interazione  dell'utente  per eseguire  il  volo. 
L'applicazione  consente  il  funzionamento  manuale dell'esacottero e della sensoristica a bordo.

QGroundControl

È lo strumento di pianificazione dei voli facile da utilizzare, disponibile nella  versione  tablet  per  il  campo  o  nella  versione  PC  per  l’ufficio.
Permette di pianificare o modificare un piano di volo, aggiungere  way points  e gestire il  sensore a bordo. 
È possibile importare  un file KML dal cliente  per conoscere la posizione esatta della missione e creare così un piano di volo, con forme irregolari se necessario.
Questo piano di volo verrà poi utilizzato come missione nel Leica Aibot skyCAPP.

Leica Infinity

Il software  di  gestione  dei  dati  di rilievo  di Leica Geosystems è  ora  lo strumento  di  elaborazione  delle  immagini  aeree  UAV. 
Consente  agli utenti  di  elaborare  e  visualizzare  i  dati  aerei  per  massimizzare  la produttività e velocizzare la consegna dei dati.
▪  Dati affidabili e precisi o  Meno possibilità di commettere errori quando tutti i dati vengono gestiti da un’unica piattaforma o  Punti di controllo, di verifica e reportistica o  Filtri basati sulla qualità dei punti calcolati o  Sono stati applicati gli standard ASPRS per garantire la qualità dei dati
▪  Facile combinazione dei dati, ad es. o  GNSS RTK e post processing o  Dati terrestri
▪  Procedura chiara e facile da usare per l'elaborazione dei dat

Topografia – Catturare la realtà dall’alto

La  soluzione  Leica  Aibot  SX  acquisisce  i  dati  dall'alto  per  generare  ortofoto,  modelli  3D  e  nuvole  di punti.
Il rilievo UAV è veloce, sicuro ed economico, rendendolo il partner perfetto delle strumentazioni di rilevamento tradizionali per applicazioni quali la mappatura topografica ,  la classificazione e la gestione
dei dati catastali.

Costruzioni – Digitalizzazione del sito

Per avere una visione  sempre  aggiornata del sito  e delle movimentazioni di terreno, la soluzione Leica Aibot CX consente di acquisire dati accurati per monitorare e ispezionare il cantiere.
Il sistema porta il cantiere nell'era digitale per la documentazione quotidiana sullo stato di avanzamento, il monitoraggio di materiale e il monitoraggio delle risorse.

 
Sony R7
Il primo sensore full-frame retroilluminato al mondo, offre risoluzione, sensibilità e velocità di lettura più elevate.
Il sensore CMOS da 42,4 megapixel migliora l‘efficienza nella gestione della luminosità riducendo al minimo il rumore dell‘immagine per rivelare dettagli eccellenti in ogni fotogramma.
La Sony R7 rappresenta il sensore ideale per immagini ad alta risoluzione finalizzate all‘ottenimento di nuvole di punti ad altissima densità. 
 Sony 6300
Questa fotocamera APS-C mirrorless è dotata di messa a fuoco automatica (AF), la velocità di scatto e le prestazioni offerte offrono livelli di qualità del tutto nuovi.
Con una risposta ed una qualità di scatto superiori contenuti in una struttura compatta e leggera, questo sensore offre immagini con meno rumore all‘interno di un‘ampia gamma di possibili configurazioni.
La Sony 6300 rappresenta la scelta ideale per i progetti di acquisizione da APR di livello base che non richiedono la massima densità delle nuvole di punti. 


 
TAG:
 
© 2019 Teorema S.r.l. - P.I./C.F. 08379270153 - REA MI 1224723 - cap.soc. 100.000 € i.v. - Milano   -   Condizioni di vendita - Trattamento dei dati
Powered by Tecsia